Anche i sogni impossibili – Teatro Litta Milano – Stagione 2024/2025

Al Teatro Litta va in scena “Anche i sogni impossibili – Il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani” di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris

Anche i sogni impossibili - Teatro Litta Milano - Stagione 2024/

Anche i sogni impossibili” di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris al Teatro Litta di Milano, dal 16 al 20 ottobre 2024.



Fausto De Stefani

è il secondo alpinista italiano e sesto al mondo ad aver scalato tutti i quattordici Ottomila.

Quindi va da sé: Fausto De Stefani è uno dei più forti alpinisti al mondo. Ma Fausto non si definirebbe mai così. Semmai l’alpinismo lo ha aiutato e spinto a farsi con più intensità e precisione la stessa domanda: chi sono io? Non sono tanto le imprese a definirlo, non è tanto cosa ha fatto in montagna, ma piuttosto come lo ha fatto. Fausto ha sempre guardato alle montagne come a un mezzo, mai come a un fine.

Ripercorrere la strada di Fausto dunque, significa non solo conoscere la storia di uno dei più forti e determinati alpinisti del mondo ma, soprattutto, immergersi in una visione del mondo che mette in cima alla scala delle priorità sempre l’uomo, le sue fragilità, le sue ambizioni, i suoi sogni e le sue contraddizioni. Un percorso umano prima che alpinistico, coronato dalla realizzazione della Rarahil Memorial School in Nepal e della Collina di Lorenzo, la sua dimora incantata tra Brescia e Mantova. Lì arrivano bambini da tutta Italia per imparare a conoscere la natura e l’ambiente.

La storia di Fausto supera di gran lunga i confini della montagna. Parla alla fantasia e alla capacità di sognare del bambino che dimora in ognuno di noi. E parla agli adulti che siamo o che diventeremo, che si dibattono nel trovare un senso alle proprie azioni e alla propria vita.

 

 



More info:

Anche i sogni impossibili – Il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani

Di:

Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris
Dove:
al Teatro Litta di Milano
Quando: dal 16 al 20 ottobre 2024
Chi: Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris
Scene: Lucia Rho
Produzione: ATIR in collaborazione con Montura