Caveman con Maurizio Colombi al Nuovo di Milano
Ridere per due ore a teatro con Caveman
“Caveman” o più semplicemente l’uomo delle caverne… un divertentissimo spettacolo sul rapporto di coppia.
La versione italiana di questo irresistibile monologo, nato a New York nel 1995, è portata in scena da un istrionico Maurizio Colombi, regista di vari musical e spettacoli teatrali di grande successo.
Maurizio è veramente esilarante, bravissimo, capace di farci divertire per due ore senza una sola pausa. E in Caveman si ride di noi stessi, di quelle differenze tra uomo e donna tragicamente e comicamente così vere! Nel corso dello spettacolo Maurizio Colombi prende in giro alternativamente gli uomini e le donne, imitandone atteggiamenti ed espressioni in maniera semplicemente geniale e irresistibile.
Non credo di aver mai riso così tanto a teatro, al punto che abbiamo già visto Caveman quattro volte e torneremo a vederlo per la quinta il 28 gennaio al Teatro Nuovo di Milano.
Mai un attimo per rilassarsi… finirete lo spettacolo piegati sulle poltrone dal tanto ridere.
Poi in Caveman c’è la musica live, con il Colombi che canta alla grande con la sua voce da tenore e tutto il pubblico che canta a squarciagola. In effetti, gli spettatori sono chiamati spesso ad interagire con lui, cantando, rispondendo alle sue domande, applaudendo e scandendo il ritmo delle sue performance canore.
In una parola… Caveman è coinvolgente! Andrete a casa ansiosi di tornare a vederlo e alcune battute le farete vostre, riproponendole nella vostra vita quotidiana… perchè alla fine, come Arlecchino, Maurizio, ridendo, dice soltanto la verità.
Alziamo le palette, si vota!
Maurizio Colombi: fantastico, 10 cum laude.
Testo: brillante, coinvolgente e irresistibilmente vero, 9.
Musica dal vivo: bravissimi i quattro musicisti che sottolineano la comicità di Maurizio, 8.
Scenografia: volutamente minimal, 7.
Nel complesso voto 10, spettacolo da non perdere e da rivedere, più efficace del terapeuta di coppia!