Al Teatro Elfo Puccini “Tre donne alte” con Ida Marinelli, Elena Ghiaurov, Denise Brambillasca e Ettore Ianniello

Al Teatro Elfo Puccini “Tre donne alte” di Edward Albee con la regia di Ferdinando Bruni.

Ph. Laila Pozzo

Al Teatro Elfo Puccini, dall’11 maggio al 2 giugno, Ida Marinelli, Elena Ghiaurov, Denise Brambillasca e Ettore Ianniello portano in scena “Tre donne alte” di Edward Albee con la regia di Ferdinando Bruni.






Vincitore del Premio Pulitzer e del Lucille Lortel Awards nel 1994, nonché dell’Evening Standard Award in Gran Bretagna, Edward Albee ha creato con Tre donne alte un capolavoro di intelligenza, abilità teatrale e profondità.

Un’autoritaria, sarcastica, impietosa signora novantaduenne viene accudita da due donne: una cinquantenne disillusa e dalla lingua tagliente e una venticinquenne arrogante e piena di energia. Con i suoi dialoghi, in cui affronta senza reticenze argomenti che spaziano dall’incontinenza all’infedeltà, Albee ci offre un ritratto della vecchiaia lontano anni luce da qualsiasi sentimentalismo. Le situazioni del testo sono cariche di intelligenza e dolore, ma anche di una bella dose di umorismo e divertimento e, fra le righe dei suoi dialoghi spesso impietosi, l’autore ci parla di perdono, riconciliazione e del nostro destino. Ma è nel ritratto delle tre donne che sta la vera forza dell’opera: caratteri separati e ben distinti nel primo atto, si rivelano essere nel secondo la stessa persona in differenti età della vita.

 

Ph. Laila Pozzo

 






More info:

Dove: al Teatro Elfo Puccini di Milano.
Quando: dall’11 maggio al 2 giugno 2022