Al Teatro Elfo Puccini va in scena il “Cyrano De Bergerac” con Arturo Cirillo e Valentina Picello

Al Teatro Elfo Puccini va in scena il “Cyrano De Bergerac” con Arturo Cirillo e Valentina Picello

Al Teatro Elfo Puccini di Milano, dal 7 al 12 febbraio 2023, va in scena il “Cyrano De Bergerac” con Arturo Cirillo e Valentina Picello






Dopo il successo de La scuola delle mogli e Orgoglio e Pregiudizio, Arturo Cirillo torna al Teatro Elfo Puccini con Cyrano de Bergerac, dal 7 al 12 febbraio in Sala Shakespeare.

Un teatro canzone per raccontare la famosa e triste vicenda d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano, attraverso non solo le parole ma anche le note che ancora di più smuovono i cuori.
Cirillo sceglie di accentuare il lato poetico e visionario: è la storia di un uomo, o un personaggio, che si considerava brutto e non degno d’essere amato e che in fondo è stato salvato dal teatro.

Rodolfo di Giammarco su la Repubblica ne scrive come «uno tra gli spettacoli più utopistici e più popolari, dal 1897 ad oggi, qui munito di cilindro e paillettes, di piume a sbuffo e di visioni da teatro di rivista. Se Cyrano (Arturo Cirillo) sembra un intrattenitore da cornice abbagliante, davanti a lui la Rossana docile e aggraziata di Valentina Picello è una Fatina Azzurra.
Lui comedian, lei partner soubrette».






More info:

Dove: al Teatro Elfo Puccini di Milano
Quando: dal 7 al 12 febbraio 2023
Chi: Arturo Cirillo, Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Valentina Picello, Giulia Trippetta, Giacomo Vigentini
Regia: Arturo Cirillo
Scene: Dario Gessati
Costumi: Gianluca Falaschi
Luci: Paolo Manti
Musica originale e rielaborazioni: Federico Odling