Chi come me – Andrée Ruth Shammah – Teatro Franco Parenti Milano – Stagione 2024/2025
“Chi come me” di Roy Chen, con la regia di Andrée Ruth Shammah al Teatro Franco Parenti di Milano
Andrée Ruth Shammah
firma la regia dello spettacolo “Chi come me” di Roy Chen, al Teatro Franco Parenti, dal giorno 1 ottobre al giorno 1 dicembre 2024, con Sara Bertelà, Paolo Briguglia, Elena Lietti e Pietro Micci.
Nel reparto giovanile di un ospedale psichiatrico i “ragazzi” partecipano alle lezioni teatrali di Dorit, l’insegnante che il Dott. Bauman, direttore dell’Istituto, ha voluto per agevolarli nell’esprimere le loro emozioni. Grazie al percorso di creazione di uno spettacolo, insieme, troveranno la via per guardarsi dentro, parlare con gli altri, vivere meglio.
Con delicatezza e poesia Chi come me trova la sua intensità dentro la leggerezza, pur trattandosi di una dolorosa storia vera, frutto dell’esperienza intima vissuta dallo scrittore Roy Chen in un centro di salute mentale per giovani. Traduttore e drammaturgo stabile del Teatro Gesher di Tel Aviv, già autore di Anime – il libro più letto in Israele nel 2020 – Chen descrive il testo come un’opera sulla potenza curatrice del teatro.
In scena, a interpretare gli adolescenti, cinque giovanissimi attori accanto a Sara Bertelà, Paolo Briguglia, Elena Lietti e Pietro Micci.
More info:
Chi come me
Di
: Roy Chen
Dove: al Teatro Franco Parenti di Milano
Quando: dal giorno 1 ottobre al giorno 1 dicembre 2024
Chi: Sara Bertelà, Paolo Briguglia/Fausto Cabra, Elena Lietti/Silvia Giulia Mendola, Pietro Micci e con Amy Boda, Federico De Giacomo, Chiara Ferrara, Samuele Poma, Alia Stegani
Regia: Andrée Ruth Shammah
Produzione: Teatro Franco Parenti