Edoardo Bennato agli Arcimboldi per festeggiare il nuovo anno

Al Teatro degli Arcimboldi si festeggia l’arrivo del 2023 con Edoardo Bennato

 

 

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per l’ultima serata del 2022 è prevista festa grande con uno degli artisti italiani più amati dal grande pubblico appassionato della buona musica.
Edoardo Bennato, con la sua storica band, suonerà e canterà la colonna sonora di questa incredibile serata in attesa del nuovo anno. A suon di Rock&Blues, dalle 22 fino a mezzanotte passata, il cantautore napoletano ci farà cantare e ballare snocciolando uno dopo l’altro i suoi più grandi successi.






Torna il cantastorie che da quarant’anni racconta con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi; sbeffeggiando i potenti, inneggiando alla forza umana della persone comuni, senza mai dimenticare il più classico tra i sentimenti ispiratori di ogni artista: l’Amore.

Edoardo Bennato torna live per una speciale notte di Capodanno al TAM Teatro Arcimboldi con i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico, per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con i brani e le melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.

Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da: Giuseppe Scarpato e Gennaro Porcelli alle chitarre; Raffaele Lopez alle tastiere;  Arduino Lopez al basso e Roberto Perrone alla batteria.

Musicista e cantautore italiano di Bagnoli, periferia di Napoli. Dopo una esperienza musicale trascorsa a Londra inizia a esibirsi come one-man-band suonando simultaneamente la chitarra, il kazoo e il tamburo a pedale producendo una propria e originale tendenza musicale direttamente influenzata dai grandi nomi del blues e del rock – come Neil Sedaka, Paul Anka, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Ray Charles ed Elvis Presley – e contaminata da accenti propri della musica mediterranea.

Oggi, con all’attivo 28 album, Edoardo Bennato è ancora in piena fase creativa. Nel 2020, in pieno lockdown, realizza con il fratello Eugenio il brano La realtà non può essere questa, il cui ricavato è andato completamente all’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli; a novembre è uscito il suo ultimo album Non c’è : otto i brani inediti e  quattordici canzoni di repertorio, che hanno reso Edoardo Bennato uno dei più grandi artisti della nostra musica.






More info:

Dove: al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano
Quando: solo il 31 dicembre 2022
Chi: Edoardo Bennato e la BeBand