Al Teatro Lirico torna a Milano il musical “Pretty Woman”

Al Teatro Lirico di Milano torna il musical più amato del 2021 “Pretty Woman”

Al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, dal 27 aprile al 7 maggio 2023, torna il musical “Pretty Woman“, campione di incassi nel 2021.






La giovane squillo Vivian Ward (Beatrice Baldaccini) incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis (Thomas Santu) arrivato a Beverly Hills per concludere un affare.
Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari.

L’amico e avvocato di Edward, Philip Stuckey (Andrea Verzicco), gli consiglia di portare con sé una ragazza a una cena d’affari per fare colpo con David Morse (Lorenzo Tognocchi), capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare.

Invita quindi Vivian e le lascia i soldi per comprarsi gli abiti adatti. Nonostante le difficoltà legate all’essere ingiustamente maltratta da alcune commesse dei negozi di Rodeo Drive, Vivian trova l’aiuto del direttore dell’albergo, Mr. Thompson (Cristian Ruiz), che la manda nella sartoria di una sua amica e le insegna il comportamento da tenere a tavola nelle occasioni mondane.

Intanto la relazione tra Vivian ed Edward da normale rapporto d’affari diventa sempre più simile all’amore, di questo ne è testimone Kit (Giulia Fabbri), giovane prostituta e amica di Vivian.

Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.






More info:

Dove: al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano
Quando: dal 27 aprile al 7 maggio 2023
Chi: Beatrice Baldaccini, Thomas Santu, Andrea Verzicco, Lorenzo Tognocchi, Cristian Ruiz, Giulia Fabbri
Regia: Carline Brouwer
Regia Associata e direzione casting: Chiara Noschese
Coreografie: Denise Holland Bethke
Supervisione musicale: Simone Manfredini
Direzione Musicale: Andrea Calandrini
Scene: Carla Janssen Höfelt
Costumi: Ivan Stefanutti
Disegno Fonico: Armando Vertullo
Disegno Luci: Francesco Vignati
Traduzione, adattamento e versi italiani: Franco Travaglio