Anatomia comparata – Teatro Elfo Puccini

Al Teatro Elfo Puccini di Milano Elena Russo Arman e Marit Nissen recitano in “Anatomia comparata” di Nicola Russo

Al Teatro Elfo Puccini di Milano, dal 14 al 30 aprile 2023, Elena Russo Arman e Marit Nissen interpretano la pièce “Anatomia comparata” di Nicola Russo.






Elena e Diane si sono amate.
Elena compie 50 anni e dopo molto tempo si incontrano di nuovo. Insieme raccontano il loro amore sopravvissuto a mille prove, una su tutte quella del tempo che passa.

Nicola Russo scrive un testo in punta di penna, un teatro di parola dalle atmosfere rarefatte e per questo potentissime.
Il resto lo fanno Elena Russo Arman, che riesce ad avere insieme l’incoscienza travolgente dell’adolescente e la malinconia della maturità e Marit Nissen, la regina bionda dalla risata aperta, a tratti deflagrante (come l’amore).

La leggerezza del testo di Nicola Russo vede in scena le affiatatissime Elena Russo Arman e Marit Nissen nei panni di una coppia che si è molto amata. Cogliamo subito il profondo legame che ha unito in passato Elena e Diane, le due donne hanno 25 anni di differenza ma sul palco appaiono misteriosamente coetanee. Un gioco di sovrapposizioni e flashback, un ritmo sempre più serrato ed appassionato riescono a coinvolgere anche chi all’inizio era rimasto timidamente sulla soglia: temi molto personali ma in realtà universali, in cui ognuno può ritrovarsi ed emozionarsi. Definire l’amore è il più difficile degli esercizi. Non la passione o il desiderio ma la complicità, il reciproco appartenersi. E Nicola Russo ci riesce pienamente.






More info:

Dove: al Teatro Elfo Puccini di Milano
Quando: 14 al 30 aprile 2023
Chi: Elena Russo Arman e Marit Nissen
Regia: Nicola Russo
Scene e costumi: Giovanni De Francesco
Luci: Cristian Zucaro
Musica: Andrea Cocco