Enrico Beruschi in un moderno ”Anfitrion” di Molière all’EcoTeatro di Milano

Enrico Beruschi, Mirko Ranùe e Luca Arcangeli protagonisti dell'”Anfitrion” di Molière all’EcoTeatro di Milano

 

 

Enrico Beruschi è il protagonista dello spettacolo “Anfitrion” di Molière all’EcoTeatro di Milano, dal 16 al 19 novembre 2023, con Mirko Ranùe e Luca Arcangeli e la regia di Walter Palamenga Volpini.



 

Enrico Beruschi racconta, con irrefrenabile simpatia, un adattamento in chiave arcobaleno di uno dei capolavori di Moliére.
Dopo la notte di nozze con la splendida Alcmena, Anfitrione deve lasciare Tebe per partecipare alla guerra.
Giove, attratto dalla bellezza di Alcmena, scende allora dall’Olimpo assumendo le fattezze di Anfitrione, accompagnato dall’astuto Mercurio che invece impersona Sosia, il servo di Anfitrione.
Giove approfitta dell’assenza del marito legittimo per entrare nel letto della moglie ignara e trascorrere una notte d’amore con lei.
L’indomani i veri Anfitrione e Sosia fanno ritorno a Tebe e, dopo una serie di equivoci e inaspettati risvolti…arcobaleno, alla fine Giove si mostra nel suo aspetto reale e conferma ad Anfitrione la fedeltà della moglie dal momento che lui, Giove, ha dovuto assumere le sembianze di Anfitrione per poterla sedurre.
Mentre il marito si placa, onorato di aver avuto per rivale un dio, Giove gli annunzia che Alcmena partorirà un semidio, suo figlio Ercole.



 

More info:

Dove: all’Ecoteatro di Milano
Quando: dal 16 al 19 novembre 2023
Chi: Enrico Beruschi, Mirko Ranù, Luca Arcangeli, Alessandra Floresta, Allan Rizzetti
Regia: Walter Palamenga Volpini