Forbici & follia – Teatro Milano – Teatro Leonardo – Stagione 2023/2024

Max Pisu e Nino Formicola di nuovo insieme nello spettacolo “Forbici & follia”  al Teatro Leonardo di Milano

Forbici & follia” al Teatro Leonardo di Milano, dal 7 al 25 febbraio 2024, con Max Pisu e Nino Formicola e la regia di Marco Rampoldi.



Dopo La cena dei cretini, Max Pisu e Nino Formicola tornano insieme per lo spettacolo interattivo in cui il pubblico decide chi è il colpevole!

Forbici & follia è un gioco di contrasti e di tante possibili verità. È un salone da coiffeur di una città italiana.

È il racconto del giorno in cui la tranquilla vita di pettegolezzi, che scorre allegramente fra le avances del parrucchiere, viene interrotta dall’assassinio della vecchia pianista che vive al piano di sopra ed è la proprietaria di tutto l’edificio.

Ma, colpo di scena, tutti i presenti hanno un movente e hanno avuto la possibilità di compiere il delitto. E si scopre che, in realtà, due clienti sono poliziotti in borghese e devono arrestare il colpevole. Come? Con la collaborazione degli spettatori/testimoni oculari, che possono risolvere il mistero grazie a ciò che hanno visto accadere e alle domande che sapranno porre.

Forbici & follia è uno spettacolo con due nature che si rafforzano a vicenda. C’è il giallo che deve portare a capire chi sia l’assassino, e la comicità che scaturisce dal gioco di interazione col pubblico, unico possibile giudice, che stabilirà il colpevole con un finale diverso ogni sera.



More info:Dove:

al Teatro Leonardo di Milano
Quando: dal 7 al 25 febbraio 2024
Chi: Max Pisu, Nino Formicola, Giancarlo Ratti, Lucia Marinsalta, Roberta Petrozzi, Giorgio Verduci
Regia: Marco Rampoldi
Scene: Alessandro Chiti
Costumi: Adele Bargilli
Produzione: Artisti Associati in collaborazione con Rara Produzione