“I ragazzi irresistibili” – Teatro Strehler Milano – Stagione 2023/2024

“I ragazzi irresistibili” di Neil Simon al Teatro Strehler con Umberto Orsini e Franco Branciaroli

 

I ragazzi irresistibili” di Neil Simon al Teatro Strehler di Milano, dal 16 al 21 gennaio 2024, con Umberto Orsini e Franco Branciaroli e la regia di Massimo Popolizio.






Due anziani attori di varietà, che hanno lavorato insieme tutta la vita per poi separarsi a causa di insanabili incomprensioni, sono invitati a riunirsi, per un’unica serata, in occasione di una trasmissione televisiva dedicata alla storia del glorioso varietà americano.

Gli antichi contrasti non tardano però a ricomparire, dando luogo a un meccanismo teatrale di geniale comicità e profonda malinconia.

Dopo Pour un oui ou pour un non – al Grassi nel gennaio 2022 – Umberto Orsini e Franco Branciaroli si ritrovano sul palcoscenico per dare vita alla commedia scritta da Neil Simon nel 1972 e diventata presto un film di notevole successo, nel tentativo di cogliere tutto quello che accomuna il testo più al teatro di Beckett (Finale di partita) o, addirittura, di Čechov (Il canto del cigno), piuttosto che a un lavoro di puro intrattenimento.

In questo omaggio al mondo degli attori, alle loro piccole, deliziose manie e tragiche miserie, li affianca la regia di Massimo Popolizio, che ritrova nei due protagonisti quei compagni di strada con cui ha condiviso tante esperienze, tra le più intense e significative del teatro di questi ultimi anni.

 






More info:

I ragazzi irresistibili
Dove:
al Teatro Strehler di Milano
Quando: dal 16 al 21 gennaio 2024
Chi: Umberto Orsini, Franco Branciaroli, Flavio Francucci, Chiara Stoppa, Eros Pascale, Emanuela Saccardi
Regia: Massimo Popolizio
Scene: Maurizio Balò
Costumi: Gianluca Sbicca
Luci: Carlo Pediani
Suono: Alessandro Saviozzi
Produzione: Teatro de Gli Incamminati, Compagnia Orsini, Teatro Biondo Palermo, in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e Comune di Fabriano