Inti Illimani Histórico – concerto Milano – Castello Sforzesco – 2023

Inti Illimani Histórico in concerto con “Imaginación, memoria y futuro” al Castello Sforzesco di Milano

 

 

Inti Illimani Histórico, solo il giorno 6 settembre 2023, al Castello Sforzesco di Milano per il concerto “Imaginación, memoria y futuro”.






Inti Illimani Histórico torna in Italia per un nuovo, emozionate concerto in una cornice di grande suggestione e atmosfera. Cinque decenni di musica, di poesia, di denuncia e di celebrazione della democrazia, per un viaggio che ancora adesso ci racconta il valore inestimabile della libertà e della giustizia.

Emblema nel mondo del movimento musicale “La nueva canción cilena”, Inti Illimani Histórico fu accolto in Italia durante gli anni del regime dittatoriale di Pinochet e qui trascorse 16 anni in esilio. Fu in questi anni che nel nostro Paese e in tutta Europa crebbero l’amore per la loro musica, l’attenzione per il loro messaggio e il plauso per il valore della loro arte.

In occasione del cinquantesimo anniversario del colpo di stato in Cile, il concerto “Imaginación, memoria y futuro” si inserisce tra le più emozionanti iniziative proposte per non dimenticare ciò che fu e per portare nel mondo i valori di un popolo ancora alla ricerca della sua concreta indipendenza.

 

 






More info e biglietti:

Dove: al Castello Sforzesco di Milano
Quando: il giorno 6 settembre 2023
Chi: Inti Illimani Histórico
Organizzazione: Show Bees srl