La Via Del Successo al Manzoni

Il musical La Via del Successo con Amii Stewart porta il grande R&B americano al Teatro Manzoni di Milano

La via del successo con Amii Stewart al Teatro Manzoni di Milano
La via del successo con Amii Stewart al Teatro Manzoni di Milano

Per tutti gli appassionati della grande musica degli anni ’60 e ’70 arriva a Milano, al Teatro Manzoni il musical La Via  Del Successo, scritto da Tiziana D’Anella e Lena Sarsen, liberamente ispirato al gruppo delle Supremes di Diana Ross, la grandissima regina della disco music.
Lo spettacolo è basato sulla storia di un gruppo di tre ragazze, unite dalla comune passione per la danza e la musica, Karen, Mary e Frenchie che decidono di scrivere un musical e di proporlo al pubblico americano. Con l’aiuto di un importante manager musicale e grazie alle indiscutibili doti canore delle ragazze, il musical avrà un tale rapido successo da permettere al gruppo di firmare un contratto discografico che le lancerà verso una fama planetaria. Il giornalista Alan Coleman seguirà le tappe principali di questa rapida ascesa, fino ad ospitarle nel suo salotto televisivo.
La via del successo é la storia, un po’ romanzata,  delle Supremes, ma è soprattutto la storia del grande R&B americano, della Motown e della grande musica afroamericana che finalmente riscuote il meritato successo a livello mondiale.


La fine degli anni ’60 segna, infatti, una tappa miliare della musica nera americana. Sono finiti i tempi nei quali un pezzo musicale scritto da un nero per aver successo doveva essere cantato da un bianco. La rivoluzione musicale è finalmente arrivata, ed ecco, allora, ben 26 pezzi mitici, tutti rigorosamente eseguiti live da Amii Stewart e la sua band, che ci faranno letteralmente ballare sulle eleganti poltroncine del Manzoni!
Durante lo spettacolo La via del successo, ascolteremo Listen, Respect, Think, Proud Mary, I’m telling you, You can’t hurry love, Stop!, In the name of love, I feel good, Soul man, Joyful Joyful e tanti, tanti, grandi successi di veri mostri sacri della musica targata USA da James BrownAretha Franklin, da Marvin Gaye a Tina Turner e Otis Redding, oltre ai grandi successi delle stesse Supremes.
La Via del successo è uno spettacolo da non perdere per nessuna ragione. Sono in programma solo tre serate per rivivere quelle incredibili atmosfere, per riascoltare i ritmi più hot del R&B e tutti i pezzi che sono entrati nella storia della musica, oltre che nei nostri cuori. Sul palco una strepitosa Amii Stewart, accompagnata da Will Weldon Roberson e Jean Michel Danquin, con la partecipazione di Sergio Múñiz e la regia di Enzo Sanny.

Dove: al Teatro Manzoni di Milano.
Quando: dal 19 al 21 aprile 2016.
Perchè: perchè il R&B è la musica più forte di sempre.
Con chi: con chi negli anni ’70 l’ha ballata e con chi non sa cosa si è perso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *