Philippe Daverio a Manzoni Cultura

Edoardo Sylos Labini intervisterà Philippe Daverio lunedì 11 aprile al Teatro Manzoni di Milano

Philippe Daverio ospite di Manzoni Cultura alTeatro Manzoni di Milano
Philippe Daverio ospite di Manzoni Cultura al Teatro Manzoni di Milano

Per il ciclo Manzoni Cultura, il format ideato e condotto da Edoardo Sylos Labini, lunedì 11 aprile alle ore 21:00, il palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano ospiterà lo storico dell’arte Philippe Daverio, autore di numerose pubblicazioni e protagonista di alcune trasmissioni televisive di successo, nonché  ex assessore alla Cultura del Comune di Milano.
La serata si preannuncia molto interessante e divertente. Accompagnato dalla colonna sonora dell’estroso Paul Vallery che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare in altri spettacoli di Labini, Philippe Daverio si racconterà al pubblico in sala, ma soprattutto ci condurrà per mano in un coinvolgente viaggio alla scoperta dei grandi capolavori milanesi.


In questo appuntamento da non perdere, Philippe Daverio, con la sua innata simpatia e prendendo spunto dalla sua ultima opera “Il gioco della pittura”, racconterà anche aneddoti e storie affascinanti dei più grandi artisti di tutti i tempi, regalando un punto di vista inconsueto sulla storia dell’arte, ben lontano dalle sterili nozioni imparate sui libri del liceo.
Philippe Daverio, intervistato con la consueta arguzia e curiosità da Edoardo Sylos Labini, ci accompagnerà in un percorso emozionante, nel quale immagini della vecchia Milano faranno da sfondo alla grandi tappe della storia dell’arte italiana.

Dove: al Teatro Manzoni di Milano.
Quando: data unica, solo l’11 aprile 2016.
Perchè: perchè l’arte è cibo per la mente.
Con chi: con chi ama l’arte e Milano.