Mediolanum Forum di Assago a Milano

I concerti più importanti di Milano al Mediolanum Forum

Mediolanum ForumIl Mediolanum Forum di Assago, per tutti semplicemente “il Forum”, è l’arena indoor – teatro più grande di Milano nel quale vengono ospitati i grandi concerti internazionali, i musical di grande successo e tutti gli show dedicati al grande pubblico. Se tralasciamo quei pochi che riescono a riempire San Siro, tutti i più grandi artisti italiani e mondiali che fanno tappa a Milano si esibiscono al Mediolanum Forum.
Continue reading

Teatro degli Arcimboldi a Milano Bicocca

Musical e concerti al Teatro degli Arcimboldi

Teatro degli Arcimboldi
Teatro degli Arcimboldi: esterno notte. © teatroamilano.it

Il Teatro degli Arcimboldi, uno dei teatri più grandi e nuovi di Milano, è stato costruito per permettere alla nostra città di continuare ad avere un grande teatro lirico durante i lavori di ristrutturazione del Teatro alla Scala.
Attualmente, assegnato in gestione a I Pomeriggi Musicali, il Teatro degli Arcimboldi ospita soprattutto musical, concerti, spettacoli di danza ed eventi destinati a un vasto pubblico. Il teatro può accogliere, infatti, 2346 spettatori ed è ben strutturato, diviso in quattro aree, platea, platea alta e due gallerie con altrettante fasce di prezzo dei biglietti.
Il palcoscenico è immenso, progettato proprio per le opere liriche e il boccascena di ben 16 metri per 12 è identico a quello della Scala, in modo da poter utilizzare le stesse scene nei due teatri senza la necessità di modifiche lunghe e costose.
Continue reading

Teatro Franco Parenti di Milano

Unconventional place to be: il Teatro Franco Parenti

Teatro Franco Parenti
Teatro Franco Parenti sala Grande © teatroamilano.it

Ci sono luoghi familiari, luoghi in cui ci si sente subito a casa. La prima volta che sono entrata al Teatro Franco Parenti ho provato questa bellissima sensazione di calore umano, di protezione, di benessere, che ha generato un immediato senso di appartenenza. E così il Teatro Franco Parenti è diventato, da subito, il mio teatro di Milano preferito. Ogni volta che ci ritorno mi sembra di essere fuori dal tempo, i ritmi rallentano, avverto una magica sensazione di tranquillità, avvolta dall’accoglienza di questo luogo unico e non convenzionale. Al tempo stesso all’interno del Teatro Franco Parenti percepisco sempre un’energia positiva e rigenerante che scorre e fluisce in ogni angolo, in ciascun elemento architettonico e nelle persone che incontro.
Continue reading